Oggi intorno le 17 è stata sfiorata la tragedia in via Pantelleria, nel cuore di Montesacro Talenti, III Municipio.
Un furgone bianco lanciato a folle velocità è piombato dentro un noto negozio di profumi ed articoli per parrucchieri sfondando la vetrina principale.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Tragedia Sfiorata
Nel pomeriggio di oggi, 20 dicembre 2023, è stata sfiorata la tragedia per via di un furgone che, lanciato a folle velocità, è entrato dentro un noto negozio di profumi di zona, sfondando la vetrina.
La strada, via Pantelleria, normalmente molto trafficata in quell’ora, era fortunatamente libera e nessun altro mezzo è stato coinvolto.
La fortuna ha voluto che anche sul marciapiede e nel negozio non vi fossero persone sulla traiettoria di questo proiettile impazzito.
Il luogo dell’incidente
Fotografia cortesemtente fornita da Gianluca Mandras dell’agenzia Progedil di via Pantelleria 13
La fuga del conducente
Alcune voci riporterebbero la fuga del conducente, apparentemente un uomo di origini orientali, che sarebbe stato poi individuato.
Voci che però non trovano riscontro al momento, ma anzi vengono confutate da chi racconta di aver assistito ai primi soccorsi quando qualcuno avrebbe aiutato il conducente ad uscire dal mezzo.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale, insieme ad un’ambulanza ed un mezzo dei Vigili del Fuoco.
L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario per liberare una persona rimastra incastrata sotto il mezzo.
Al momento risultano esserci 6 feriti, di cui tre gravi, tutti sono stati ricoverati in codice rosso.
AGGIORNAMENTO del 21/12/2023
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Le ipotesi sulle cause
Ancora ignote le cause dell’incidente, alcune ipotesi si orientano verso un guasto meccanico o una distrazione del conducente.
Le prime voci raccolte sul posto parlerebbero di freni non funzionanti, ma qualcuno azzarda sia una scusa per coprire un comportamento di colpevole distrazione da parte del conducente.
Ricordiamo sempre come in pochi secondi di distrazione anche solo per leggere un messaggio, un mezzo percorre diverse decine di metri, mettendo a rischio la propria ed altrui incolumità.
AGGIORNAMENTO del 21/12/2023
Da fonti certe ci viene riferito che solo una persona è stata portata in ospedale per precauzione.
La notizia di feriti in codice rosso risulterebbe infondata così come il numero delle persone coinvolte, che non sarebbero sei.
Riguardo la fuga del conducente, che diverse fonti smentiscono, riguarderebbe invece un passeggero presente al momento dell’incidente. Questi si sarebbe allontanato volontariamente, poi rintracciato dalle forze dell’ordine che lo hanno identificato.