Stanotte alcuni abitanti di Talenti, in zona via Ugo Ojetti, si sono svegliati con una brutta sorpresa: una copiosa fuga di GAS li ha sopresi nel sonno.
La pericolosa fuoriuscita di GAS si è verificata all’incrocio tra via Ferdinando Martini e via Teofilo Folengo, proprio a ridosso di via Ugo Ojetti.
Stando ai primi resoconti non ci sarebbero danni a cose o persone, ma l’intervento massiccio dei mezzi dei Vigili del Fuoco, delle forze dell’ordine con i mezzi della Polizia di Roma Capitale e del pronto intervento Italgas e AReti ha fatto temere il peggio.
Alcuni dei mezzi intervenuti
Già intorno le 00.30 l’odore forte di gas si sentiva nelle abitazioni vicine al luogo dove si è verificato il guasto.
Alle 3.30 del mattino i mezzi di pronto intervento erano sul posto per tenere sotto controllo la situazione.
I mezzi della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti per interdire il traffico alle vie interessate e consentire gli interventi necessari.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Il luogo interessato dal guasto è uno dei tratti oggetto di interventi di ammodernamento della condotta del gas avvenuto di recente.
I residenti erano rimasti perplessi quando avevano notato un ritorno degli operai sul luogo per un intervento successivo alla chiusura del cantiere.
C’è chi ipotizza che i due eventi, il ritorno degli operai e l’odierno guasto, siano in qualche modo collegati.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Impressionante l’immagine della colonna di GAS che si è innalzata dal centro dell’incrocio, così come il forte sibilo sentito da molti residenti.
La colonna di fumo in realtà è il GAS che fuoriesce copiosamente dalla condotta
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
AGGIORNAMENTO delle 12.00
Al momento una nutrita squadra di operai e tecnici di Italgas sono sul posto per risolvere il problema
Alcune auto sono state spostate con l’ausilio del carro attrezzi per permettere il posizionamento dei mezzi necessari all’apertura di uno scavo e la movimentazione terra.
La fornitura è sospesa per diverse abitazioni con grande disagio per i residenti che attendono pazienti la fine dei lavori.