Si susseguono le segnalazioni di furti ai danni dei proprietari di auto
L’allarme tra i cittadini, che riportano sempre più frequentemente sui social, nei gruppi territoriali, notizie di furti ai danni di proprietari d’auto.
Sempre più frequenti le immagini di auto lasciate a terra senza gomme o con la marmitta catalitica rimossa.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Le smart le auto più colpite dal furto delle gomme
Come risulta anche dalle foto diffuse su facebook, per cui ringraziamo gli autori (alcuni dei quali preferiscono rimanere anonimi), le auto più colpite dal furto delle gomme e dei cerchi, sembrano essere le Smart.
Da qui la preoccupazione dei proprietari di qusto tipo di auto, che non si sentono più sicuri nel lasciarle parcheggiate regolarmente in strada.
Anche chi ha il garage non si sente sicuro
Le testimonianze di furti avvenuti anche all’interno di garage condominiali non lasciano tranquilli i residenti.
Fiorenza (nome di fantasia per tutelare la privacy della vittima) riporta il furto dell’auto di famiglia con i seggiolini, monopattini e passeggini per i figli.
L’auto, una Tiguan della Volkswagen, si trovava nel giardino condominiale ed è stata portata via insieme ad un’altra auto della stessa casa automobilistica.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Segnalazioni utili
Come riportato da Ernesto (nome di fantasia per tutelare la privacy) su un altro gruppo locale, una segnalazione tempestiva ha consentito di assicurare alla giustizia alcuni dei malfattori colti in flagranza di reato.
Per questo l’invito è quello di contattare subito le forze dell’ordine quando si vede qualcosa di sospetto, come qualcuno che armeggia vicino una macchina, magari in una via isolata o quando è buio.
I messaggi sui social
Si rincorrono da giorni le notizie in merito e diversi sono i messaggi sui social di residenti preoccupati.
Di seguito potete trovarne una selezione con i nomi oscurati per tutela della riservatezza.