L’intervento
Oggi, 4 ottobre 2022, gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma capitale sono intervenuti per sgomberare un mercatino improvvisato dagli spazi adiacenti via Ugo Ojetti
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Il mercatino improvvisato
Da tempo oramai era consuetudine, da parte di diversi soggetti, improvvisare un mercatino di carabattole ed oggetti usati nel pratino adiacente via Ugo Ojetti.
Diversi gli avventori che, fidandosi evidentemente della provenienza degli oggetti, si soffermavano a fare affari in quello spazio.
Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende
Lo spazio occupato
Il luogo in oggetto è quello situato tra il “Nido di Infanzia Comunale Principe Ranocchio” ed il “Circolo Bocciofilo “Montesacro Alto””
Un fazzoletto di prato, dotato di qualche panchina ed una fontanella, che vede un gran passaggio di persone che lo attraversano sia per raggiungere il vicino capolinea degli autobus di via Largo S. Pugliese, sia il mercato, legittimamente autorizzato, che si tiene il martedì ed il sabato mattina.
Il mercato autorizzato
Il mercato autorizzato ha luogo il martedì ed il sabato mattina nello spazio tra il summenzionato asilo nido, il capolinea degli autobus ed il plesso scolastico della scuola secondaria “I.C. Via Renato Fucini”
Lo sgombero e le multe
L’operazione da parte della Polizia Locale ha portato allo sgombero degli spazi, che sono così tornati in uso alla collettività, permettendo il ripristino della legalità.
Contestualmente sono state elevate contravvenzioni a diversi mezzi in sosta vietata e di intralcio.